FILIPPO: COOPERATIVA I BERICI

Questa cooperativa sociale attiva nell’ inserimento di persone svantaggiate attraverso il lavoro della terra, grazie all’agricoltura sociale crea collaborazione e condivisione con agricoltori locali favorendo una rete territoriale. Due volte a settimana la troviamo al mercato con i propri prodotti biologici nati grazie equilibrio tra natura ed essere umano nel reciproco rispetto. http://www.coopiberici.it/

MARA: ORTISTA URBANA

la possibilità di avere un pezzetto di terra per poter produrre agricoltura biologica “di casa mia” ed essere in contatto con la terra ottenendo da tutto ciò benessere e soddisfazione è tutto quello che si desidera. Se poi si può condividere e avere uno scambio con altre persone anche di cultura diversa rafforza la consapevolezza della vita appunto attraverso la “madre terra”.

LUCIO: ORTISTA URBANO

orti urbani gestiti anche da una cooperativa oltre che da pensionati. Naturalmente la partecipazione e la collaborazione per la produzione di coltivazione biologica, rinforza la condivisione, l’ aggregazione e naturalmente il rispetto per la terra.orti urbani gestiti anche da una cooperativa oltre che da pensionati. Naturalmente la partecipazione e la collaborazione per la produzione di coltivazione biologica, rinforza la condivisione, l’ aggregazione e naturalmente il rispetto per la terra.